VOGHERA 16/05/2017: 50 anni del Circolo filatelico. Per la Sensia una mostra, una cartolina e un annullo
VOGHERA – Sono ormai trascorsi cinquant’anni dal 1967, quando un gruppo di appassionati di collezionismo, principalmente di francobolli, ha deciso di costituire un circolo filatelico a Voghera.
In questo mezzo secolo, il circolo ha ampliato i propri argomenti rimanendo al passo dei tempi.
Durante la prossima fiera dell’Ascensione, nei locali dell’Emeroteca della Civica biblioteca Ricottiana sarà allestita una mostra celebrativa dal titolo “Cinquant’anni di collezionismo”.
Un’esposizione a tutto tondo, che abbraccerà le varie tematiche sul collezionismo in genere, dai classici francobolli e monete, per arrivare alle bustine di zucchero, biglietti gratta & vinci, schede telefoniche, ecc.
L’importante compleanno del Circolo filatelico numismatico vogherese sarà celebrato anche con l’emissione di tre cartoline appositamente realizzate, di un libretto e di un annullo filatelico.
L’inaugurazione avverrà giovedì 25 maggio alle ore 20 e gli orari di apertura sono: venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23 (sabato 27 sarà presente un apposito sportello postale, con apertura dalle 10 alle 17).
Commenti