VOGHERA 11/05/2017: I pendolari in bus protestano per la soppressione della Linea Veloce 420 tra Voghera e Milano
VOGHERA – I pendolari in bus protestano con Arfea per la soppressione della Linea Veloce 420 sulla tratta Voghera-Milano istituita in data 07/11/2016.
I viaggiatori spiegano. “ Le corse delle ore 7.45 da Voghera e delle 17.30 per Voghera sono molto utilizzate, il numero di persone, attualmente valutabile in alcune decine, è andato via via aumentando nel corso dei mesi”.
Quali le motivazioni della protesta? Perchè “la soppressione di tale servizio porterebbe notevole disagio ai pendolari che quotidianamente utilizzano la Linea Veloce per raggiungere Milano e recarsi al lavoro”.
E perchè “la soppressione di tale servizio appare in totale disaccordo con quanto previsto dal Piano Regionale della Mobilità e dei Trasporti”.
La richiesta è di “mantenere attivo il collegamento, convenendo che in caso di necessità di razionalizzazione del servizio, possano essere prese in considerazione eventuali modifiche di orario che non arrechino disagio all’utente”.
La protesta è stata inoltrata anche agli “organi di monitoraggio del trasporto pubblico”, agli “uffici provinciali e regionali competenti”.
“In caso di risoluzione negativa, ci riserviamo di intraprendere altre azioni nelle opportune sedi”, concludono i pendolari.
Commenti