VOGHERA 10/05/2017: Ancora truffe durante gli acquisti on-line. Avellinese denunciato per non aver consegnato la merce
VOGHERA – Ancora truffe durante gli acquisti effettuati in internet. L’ultimo fatto risale alla fine dello scorso mese di marzo, quando un giovane vogherese aveva acquistato un pezzo di ricambio per la sua autovettura, su un sito web specializzato.
Il prezzo pattuito per dei freni era 600 euro. L’accordo con il venditore era che il vogherese avrebbe effettuato il pagamento in due tranche, all’atto della spedizione e poi a quello della consegna.
Dopo il primo versamento, eseguito tramite ricarica su postepay, il sedicente venditore ha però informato l’acquirente che, non fidandosi, non avrebbe proceduto alla spedizione in mancanza anche del pagamento anticipato del saldo.
Inoltrato anche il secondo versamento, al compratore si è schiusa l’ipotesi peggiore: la sua con controparte è sparita, spingendolo a sporgere denuncia.
Le indagini condotte dagli agenti del al commissariato iriense hanno consentito di risalire in breve tempo all’identità del truffatore, un cinquantenne residente in provincia di Avellino, che alla fine degli accertamenti è stato deferito all’Autorità giudiziaria.
“Nel caso di acquisti effettuati on-line – spiega la polizia – i consigli sono quelli di: conservare tutti i documenti attestanti l’acquisto; prestare molta attenzione alle modalità di pagamento; e in caso di utilizzo di carta di credito, verificare successivamente gli estratti conto. Infine, di diffidare di tutte le offerte particolarmente allettanti”.
Commenti