VOGHERA 09/05/2017: Scuola. Global Education Festival. Primo posto sfiorato per l’Ic Dante
VOGHERA – Sabato sera si sono svolte le finali del Gef (Global Education Festival) 2017 e per poco l’istituto comprensivo Dante di Voghera non si è aggiudicato il primo posto.
Il 5-6-7-maggio i sessanta alunni dell’Indirizzo Musicale della classi seconde e terze della secondaria, erano sul palco all’Ariston di Sanremo per partecipare al Festival internazionale di creatività che anche quest’anno vede la partecipazione di decine di scuole, italiane e straniere.
I giovani strumentisti accompagnati dai docenti di strumento proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Andrea Mastretta e Marco Pesce, hanno eseguito due brani The Final Countdown degli Europe e We Are the World di Michael Jackson mirabilmente trascritti dal Prof. Giuseppe Caggia presente alla manifestazione.
“I ragazzi, tra i più applauditi durante la manifestazione, hanno ricevuto i complimenti dei tecnici del suono e dal Direttore artistico della manifestazione per la precisione, la professionalità e l’impegno”, spiega la scuola.
Ma i ragazzi non si fermano qui, perché ora li attende un nutrito programma di saggi.
Ecco il calendario:
9 maggio ore 20.00 Saggio delle classi di Flauto (Proff. Ricciardi-Luciano-Villani) e della classe di Pianoforte (Prof. Mastretta) c/o la chiesa S. Maria della Salute (Barnabiti) Voghera
18 maggio ore 18.00 Saggio delle classi di Chitarra (proff. Angelini-Pesce) c/o Salone Polivalente Dante
In data da definirsi in maggio ore 20.30 Saggio della classe di Percussioni (Prof. Buccino) c/o Teatro Fondazione Adolescere
23 maggio Concerto Finale in collaborazione con la CRI di Voghera ore 20.30, piazza Duomo
29 maggio ore 17.00 Saggio della classe di Pianoforte (Prof.ssa Gemmo) c/o propria aula
31 maggio ore 18.00 Saggio delle classi di Clarinetto e Sax (Proff. Caggia-Carlone) c/o Salone Polivalente Dante
Commenti