VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO TERME 18/04/2017: Tennis contro l’anoressia e Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. In paese week end fra solidarietà e cultura

Aprile 17
15:24 2017

RIVANAZZANO TERME – Il 22 e 23 aprile 2017 a Rivanazzano Terme si terrà un fine settimana all’insegna dello sport, della solidarietà e della cultura. Due gli eventi organizzati dall’associazione Occasioni di Festa.
Si inizia sabato 22 aprile con una sfida tennistica tra Agit – Associazione giornalisti tennisti italiani – e la Rappresentativa tennis Rivanazzanese.
Per la rappresentativa rivanazzanese scenderanno in campo Romano Ferrari, Sindaco di Rivanazzano Terme, e Tommaso Momi Craviotto, leggenda del tennis Oltrepadano.
L’Agit sarà invece rappresentata dai giornalisti Giacomo Ferrari, Paolo Occhipinti e Stefano Mosca. Giacomo Ferrari e Paolo Occhipinti saranno protagonisti anche domenica 23 aprile in occasione dell’evento “I libri di carta e i libri di ferro”.
L’incontro, che si terrà al  Centro Sportivo Rivanazzano di Piazza Papa Giovanni XXIII 2, è finalizzato ad una raccolta fondi a favore del progetto di ricerca per combattere l’anoressia nervosa #lafelicitanonhapeso.
La ricerca, svolta in collaborazione da Casa di Cura Villa Esperia, dall’Unità Complessa di Neurologia e Psichiatria dell’età evolutiva dell’IRCCS Mondino di Pavia e dal Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia, si pone l’obiettivo di identificare un nuovo target di cura per l’anoressia nervosa.
Si prosegue domenica 23 aprile con l’evento “I libri di carta e i libri di ferro”, organizzato per  Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
L’iniziativa è nata nel 1996 per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri, ma anche la protezione della proprietà intellettuale attraverso il diritto d’autore. Patrocinata dall’UNESCO, è un tributo mondiale a libri e autori che incoraggia a scoprire il piacere della lettura e mostrare un rinnovato rispetto per il contributo insostituibile di quelle persone che hanno promosso il progresso sociale e culturale dell’umanità.
Ricco il programma della giornata che prevede incontri con gli autori e con gli artisti dei “Libri di ferro”, letture condivise, aperitivi letterari, scambi di libri e poesie, bookcrossing e vetrine a tema con opere degli artisti autori dei “Libri di ferro”.
L’evento vedrà la partecipazione degli scrittori come Mauro Corona, Paolo Occhipinti e Sandro De Bernardis.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2017
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre