VOGHERA 13/04/2017: Una settimana di visite gratuite per le donne. Gli ospedali oltrepadani di Voghera Varzi e Stradella partecipano all’Open Week 2017 sulla Salute della Donna
VOGHERA – L’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (“Onda”), in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, dedica la settimana dal 18 al 24 aprile alle donne con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
Tra i 153 ospedali italiani del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, ci sono anche gli Ospedali dell’ASST di Pavia, che nel periodo indicato offriranno gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi.
VOGHERA
Il programma dell’iniziativa prevede (in l’Oltrepo), per l’Ospedale di Voghera, diverse iniziative, fra cui un incontro aperto con la popolazione.
In calendario per giovedì 20 aprile, l’incontro, dal Titolo: “La vita in Rosa”: percorso di prevenzione nella donna dall’età evolutiva all’età adulta”, si terrà dalle ore 21 alle 23 al teatro Cagnoni (in Via Ardivestra 1) di Godiasco.
A parlare specialisti di Pediatria, Diabetologia, Dietologia e Nutrizione Clinica, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia, e Malattie metaboliche dell’osso.
Sempre l’ospedale di Voghera organizza anche un servizio visite per la specialità di Ostetricia e Ginecologia. Le visite ginecologiche, con eventuale pap-test per donne maggiorenni, si terranno nel giorno di sabato 22/04/2017, dalle 9 alle 13, negli ambulatori dell’Ospedale. Per le visite la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0383-695754.
STRADELLA BRONI
Stessa cosa accadrà all’Ospedale di Broni/Stradella Specialità: dove le visite ginecologiche con eventuale pap-test per le meggiorenni si terranno sempre il 22/04/2017 e sempre dalle ore 9 alle 13 negli Ambulatori del nosocomio. La Prenotazione obbligatoria si deve fare allo 0385-582035/11.
OSPEDALE DI VARZI
Infine l’Ospedale di Varzi, dove invece le donne, maggiorenni ed in età perimenopausale, potranno fare visite specialistiche endocrinologiche (patologie della tiroide) e per le malattie metaboliche dell’osso. Il servizio si terrà venerdì 21/04/2017 dalle 14 alle 18 nell’ambulatorio di Medicina Interna dell’Ospedale SS. Annunziata di Varzi. La prenotazione, obbligatoria, si deve fare allo 0383-547313.
Commenti