VOGHERA 07/04/2017: Sensi unici. L’Amministrazione valuta cambiamenti in alcune zone
VOGHERA – Sensi unici in città, possibili cambiamenti in vista. L’Amministrazione comunale sta valutando la creazione o la variazione dei sensi unici in alcune vie di Voghera.
Al momenti sulla questione vige riserbo (le vie nel mirino sarebbero 3 o 4). L’assessorato competente ammette però di stare valutando il provvedimento per la via Marsala, dove sorge la ex scuola media Pascoli, oggi sede di uno dei due circoli didattici.
“La creazione di un senso unico nella via faciliterebbe l’uscita degli alunni della vicino istituto – spiega l’assessore Giuseppe Carbone, senza però spiegare la direzione -. Inoltre la via è stretta e l’istituzione di un senso unico permetterebbe al traffico di scorrere meglio e di creare nuovi posteggi”.
In attesa di conoscere le altre vie interessare dai provvedimenti, sempre in tema di sensi unici, alcuni residenti di Medassino hanno chiesto al Comune di rendere ad un solo senso la via Maserati.
All’origine della richiesta le difficoltà nel percorrere la via, molto stretta, ma soprattutto il tentativo di influire sul traffico della vicina via Passerina, che molti in zona danno per troppo veloce, perciò pericoloso. Il Comun sta valutando la proposta.
Commenti