VOGHERA 31/03/2017: Studenti francesi ospiti della scuola media Plana e delle famiglie vogheresi
VOGHERA – Il 27 marzo scorso sono arrivati a Voghera dal Collège Mont d’Or di Manosque, 16 alunni accompagnati dai loro insegnanti, Mme Céline Zadunayski, professoressa di italiano, e M. Matthieu Giacomini, professore di Educazione Musicale.
Alunni e professori della scuola di Manosque, città francese gemellata con Voghera, sono ospiti della scuola media Plana fino alla giornata di oggi.
“Durante la mattina gli studenti francesi hanno frequentato le lezioni in lingua italiana tenute dai nostri insegnanti della SS1° Plana – spiega l’istituto -. Mentre al pomeriggio sono andati alla scoperta del territorio.”
Per molti di questi ragazzi che studiano l’italiano da due anni, è stato il primo viaggio nel nostro paese. “Sono stati ospitati da alcuni alunni della nostra scuola in collaborazione con le loro famiglie – precisa la Plana -. La professoressa Elena Besostri, insegnante di lingua francese nel nostro Istituto, ha organizzato il soggiorno e offerto la possibilità ai giovani studenti francesi di partecipare attivamente ai nostri laboratori e di ascoltare una breve ma intensa esecuzione strumentale eseguita dagli alunni dell’Indirizzo Musicale.”
Commenti