VOGHERA 30/03/2017: Raid in casa mentre tutti dormono. I malviventi dopo il colpo riescono anche ad usare una ‘carta’
VOGHERA – Per un colpo andato a monte (grazie alla collaborazione fra cittadini e forze dell’ordine) un altro va a segno. Ieri la notizia dell’arresto dei due ladri che stavano cercando di entrare in un’abitazione di via Mandelli (vedi altro articolo). Oggi purtroppo quella di un raid in abitazione riuscito, un raid peraltro tra i peggiori perchè avvenuto mentre i proprietari erano in casa, addormentati.
Il furto è andato in scena nei giorni scorsi in un’abitazione che si trova in centro città, dove i malviventi sono riusciti ad entrare passando dalla finestra del balcone.
Incredibilmente i proprietari si sono accorti dell’accaduto solo la mattina successiva, sebbene durante la notte si siano svegliati. Intorno alle 2 infatti il cane di casa aveva cominciato ad abbaiare in modo insistente e fastidioso svegliando i proprietari, che si erano alzati e non vedendo nulla di strano, né immaginando nulla di così grave, erano tornati a letto.
La mattina successiva alle 8 l’amara sorpresa: in casa le prove dell’inquietante presenza dei malviventi: oggetti che non c’erano e anche una borsa che era sparita. Solo in quel momento le vittime avevano capito cosa era successo, e anche ‘come’ era successo. Ai piedi della finestra, che pareva chiusa, hanno visto della segatura. Mentre sull’infisso in legno c’era un foro, attraverso il quale, in qualche modo, i ladri erano riusciti a far girare la maniglia.
Purtroppo però le brutte sorprese per i vogheresi derubati non erano finite lì.
Con il passare delle ore è emerso anche che i topi d’appartamento erano riusciti ad effettuare un prelievo usando un delle “carte” trovate nella borsetta trafugata. Un prelevamento di 500 euro fatto presso uno sportello di Stradella.
Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine.
Commenti