VOGHERA 22/03/2017: Bocce. Saetta vince a Voghera, Biglieri a Stradella
VOGHERA – Bruno Saetta, alfiere della società Madonnina (Comitato di Milano), si è aggiudicato il “Trofeo Città di Voghera”, gara regionale serale, le cui fasi finali si sono svolte nella serata di lunedì 13 marzo sulle corsie sintetiche del Centro Sportivo Vogherese, il cui gruppo bocciofilo ha organizzato la manifestazione.
Il torneo, a cui hanno preso parte 160 individualisti, è stato ben diretto da Celestino Antoninetti, coadiuvato dagli arbitri Fabrizio Binaschi e Stefano Lazzari.
Nella finalissima, Saetta ha sconfitto Enrico Gabetta, portacolori della società Perduca Gomme di Casteggio (Comitato tecnico/territoriale di Voghera).
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Emanuele Isola (società Chiusani – Comitato di Voghera) e Roberto “Viperino” Bassi (società Passirana – Comitato tecnico/territoriale di Legnano).
Appaiati, al 5° posto: Pietro Negri (Centro Sportivo Vogherese), Pietro Quaglini (Perduca Gomme), Massimo Zerba (Centro Sportivo Vogherese) e Davide Dell’Acqua (Club Itala – Comitato di Pavia).
A Stradella, invece, sui campi in terra del Bocciodromo Depretis, si è registrato il successo del vogherese Eugenio “Billy” Biglieri, tesserato per il Club Arancione di Bressana Bottarone, il quale si è imposto con pieno merito nella 13^ edizione del Memorial Pastorelli, gara regionale organizzata dal gruppo bocciofilo Oltrepò e diretta da Fausto Bergami.
Nella partita decisiva per l’aggiudicazione del trofeo, Biglieri ha battuto Carlo Mondini, alfiere della società organizzatrice.
Commenti