VOGHERA 16/03/2017: Sicurezza. Il Comune punta a installare nuove telecamere e a rinnovare le dotazioni già in suo possesso
VOGHERA – Il Comune di vuole incrementare ancora la dotazione di telecamere presenti sul suo territorio e aumentare le dotazioni dell’apparato generale della sicurezza.
Per questo motivo l’assessorato alla partita, guidato da Giuseppe Carbone, ha aderito nelle scorse settimane ad un bando regionale che mette a disposizione un cofinanziamento pari all’80% della spesa totale.
Nel progetto approntato dal dirigente della polizia locale Giuseppe Calcaterra prevede l’acquisto di due telecamere da piazzare negli ultimi due ingressi alla città finora rimasti scoperti dal sistema attivato lo scorso anno (le telecamere andrebbero in strada Braide e in strada Folciona).
Oltre a questo, l’amministrazione Barbieri punta ad acquistare 2 nuove auto della polizia locale
tre computer e altrettanti monitor da sistemare nella centrale operativa del comando di corso Rosselli. A tutto ciò è stata aggiunta la richiesta di finanziamento per la sostituzione con modelli più evoluiti delle telecamere presenti nelle diverse zone della città.
L’intero progetto sicurezza ha un valore di 120 mila euro, dei quali a carico del comune, in caso di via libera regionale, ne rimarrebbero 24mila.
Commenti