VOGHERA 12/03/2017: Consiglio di Amministrazione di ASM. Il Pd propone Franco Castagnola
VOGHERA – Ieri mattina il Partito Democratico ha presentato, – rappresentato dal consigliere comunale Pier Ezio Ghezzi -, il candidato alla carica di Consigliere di Amministrazione di ASM Voghera.
Il candidato è Franco Castagnola, “manager con un curriculum professionale di altissimo livello svolto all’interno dei mercati di riferimento di ASM: gas e rifiuti”, ha spiegato Ghezzi nella sede del partito in via Depretis.
“Il dottor Castagnola è stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di ENEL Rete Gas, gestendo un fatturato di circa 1 miliardo di €, 2.000.000 di contatori e 1.800 dipendenti – ha detto ancora Ghezzi -. Ha svolto la sua attività sia in Italia che all’estero nel settore privato e pubblico. Attualmente è Presidente di un gruppo operante nel settore dei rifiuti”.
Durante la conferenza, il Pd ha spiegato che “mai ASM ha avuto l’opportunità di utilizzare un professionista di questa levatura, ed essendo nato e vissuto a Robecco Pavese, aggiunge, alle capacità, la conoscenza territoriale.”
Castagnola, ora in pensione, “non ha diritto ad alcuna retribuzione – ha assicurato il Pd . La sua è quindi una disponibilità piena e gratuita a favore della città”.
Aggiungendo che “Il candidato non è iscritto ad alcun partito politico e la sua scelta è di servizio alla Amministrazione Comunale”, e che “Una figura professionale di questo peso non può non riscuotere la fiducia del Sindaco e dei cittadini.”
“La giunta di centro-destra ha ripetutamente ribadito che la scelta dei Consiglieri di Amministrazione di ASM avverrà sulla base delle competenze e non del colore politico. Da oggi ha la possibilità di confermarlo.” ha concluso Ghezzi a nome del Partito Democratico di Voghera.
Commenti