VARZI 06/03/2017: Tentato furto, ricettazione e guida in stato di ebrezza. Pluripregiudicato denunciato dai carabinieri
VARZI – Nel fine settimana i carabinieri di Varzi hanno denunciato in stato di libertà L.P., 53enne, pluripregiudicato, residente nell’hinterland di Pavia, per tentato furto, ricettazione e guida in stato di ebrezza.
L’uomo poco prima era stato notato aggirarsi in Varzi da alcuni cittadini, fra cui un Brigadiere dei Carabinieri Forestali, libero dal servizio, mentre guidava di furgone bianco compiendo manovre pericolose.
Il militare lo aveva così seguito e segnalato ai colleghi della locale Stazione Carabinieri, i quali erano intervenuti immediatamente bloccandolo e procedendo al controllo. Alla verifica era subito emerso che il veicolo, un Iveco Daily, risultava rubato la mattina stessa.
Ma non era finita. Il conducente è stato trovato in possesso di uno smartphone provento di furto, inoltre era in stato d’ebbrezza e come se non bastasse aveva la patente revocata.
Ulteriori accertamenti hanno consentito anche di appurare che il soggetto era lo stesso che era stato segnalato da altri cittadini nei pressi del Convento dei Cappuccini, dove aveva tentato di perpetrare un furto, andato a monte a seguito dell’intervento dei Carabinieri.
Commenti