RIVANAZZANO 03/03/2017: 8 marzo in biblioteca con la compagnia teatrale “Luvarara”
RIVANAZZANO – Le attività della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme presieduta da Laura Disperati continuano anche a marzo con le iniziative legate alla Giornata Internazionale della Donna.
Mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 21,00 nella Sala Manifestazioni “Aldo Borgomaneri” (Via Indipendenza n. 14) si terrà un recital, a cura della compagnia teatrale “Luvarara” dal titolo “L’importanza di essere franche”, basato sui monologhi delle più importanti attrici italiane contemporanee, da Franca Rame a Luciana Littizzetto, da Franca Valeri a Lella Costa.
Con questo spettacolo si vuole celebrare la Giornata Internazionale della Donna in un clima di festa e serenità, raccontando con semplicità ed autoironia la condizione femminile dagli ultimi 50 anni ad oggi, senza peraltro dimenticare l’importanza storica e sociale che questo momento deve assumere all’interno della nostra società. La serata sarà introdotto dalla presidente della Biblioteca, Laura Disperati. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale “Spino Fiorito”.
La stagione culturale della Biblioteca proseguirà poi sabato 11 marzo con una proposta che sarà molto apprezzata dagli appassionati d’arte. Alle ore 17 sarà inaugurata la mostra personale di pittura di Alessandro Plebe, in arte Andros, reduce dal grande successo, di pubblico e di critica, ottenuto presso la Sala Pagano a Voghera lo scorso autunno.
La mostra rimarrà aperta, dopo l’inaugurazione fino a domenica 19 marzo con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,00; sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 18,30.
Commenti