RIVANAZZANO 02/03/2017: “Scopri verde”. Domenica torna la manifestazione di volontariato ecologico
RIVANAZZANO – Si svolgerà domenica, 5 marzo 2017, la tradizionale giornata di volontariato ecologico “Scopri Verde”. Dopo tanti anni in cui la manifestazione si è concentrata esclusivamente sul territorio di Rivanazzano Terme, questa edizione coinvolgerà anche i cittadini di Retorbido e Codevilla, per un’azione congiunta di grande efficacia materiale e morale.
“Pulire anche fuori da casa nostra, prenderci cura dei nostri paesi è un segno di civiltà e di rispetto reciproco – spiegano gli organizzatori -. Bisogna recuperare senso civico e amore per il bene pubblico perché un mondo diverso e migliore è possibile se lo si costruisce tutti insieme: ognuno di noi, con un semplice gesto, può contribuire a rendere più bella la nostra terra agli occhi di tutti.”
Anche quest’anno saranno molti i volontari, tra cittadini, studenti, amministratori, associazioni che muniti di tuta, pettorina catarifrangente, guanti da lavoro e ramazze messi a disposizione gratuitamente dal gruppo di cittadini, guidati da Emilio Limonta che da anni organizza l’iniziativa, si divideranno in diverse squadre per ripulire dai rifiuti strade, vie, parchi, fossi dei tre paesi, regalando alcune ore del proprio tempo a favore dell’ambiente, prima di ritrovarsi insieme per un pranzo conviviale che chiuderà la mattinata di lavoro.
Scopri Verde 2017 è patrocinato dai Rivanazzano Terme, Retorbido e Codevilla. L’appuntamento è per domenica 5 marzo 2017, alle ore 8.30. I punti di ritrovo sono: Rivanazzano Terme – presso il circolo Enars, Piazza Papa Giovanni XXIII. Retorbido – presso Info Point Comitato, Piazza Roma Codevilla – presso la Farmacia, Via Roma
Commenti