VOGHERA 01/03/2017: Un’inserviente arrestata per maltrattamenti nei confronti degli anziani di una casa di riposo
VOGHERA – Un’inserviente che lavorava in una casa di riposo di Voghera è stata arrestata.
Sulla donna che abita a Pavia è calata la pesantissima accusa di maltrattamenti nei confronti dei pazienti.
Si tratta di una 32enne di nazionalità rumena, che ora si trova ai domiciliari.
L’inserviente è stata bloccata ieri al culmine delle indagini svolte dalla polizia per conto della Procura di Pavia che nei mesi scorsi aveva ricevuto una segnalazione della direzione dell’istituto.
I presunti maltrattamenti erano emersi dalle preoccupazioni dei parenti circa lo stato in cui avrebbero trovato i loro anziani congiunti ricoverati. Dalle verifiche interne la conferma di alcuni sospetti, quindi la richiesta di aiuto alla magistratura affinchè indagasse più a fondo.
La Procura ha così disposto accertamenti che hanno previsto l’uso di telecamere. L’esisto delle registrazioni (nell’articolo alcuni fotogrammi delle violenze) avrebbe indotto gli inquirenti a far scattare il fermo. I poliziotti avrebbero accertato, grazie alle immagini riprese da telecamere posizionate nelle varie stanze, comportamenti intimidatori, percosse e vessazioni adottati dalla donna durante i turni di lavoro ai danni degli anziani a lei affidati.
Il blitz si è svolto ieri mattina quando alcuni agenti hanno bloccato la donna sul luogo di lavoro. Ora l’indagata sarà sentita dai magistrati.
(Avvertenza nell’articolo è stata cambiata la foto perchè quella precedente rimandava ad una struttura che non era coinvolta nei fatti che hanno portato all’arresto)
Commenti