PAVIA 14/02/2017: A Pavia nelle ultime 24h. Furti al super. Banditi 2 romeni. Furti a scuola e in casa. Minore fugge dalla comunità
PAVIA – Ieri mattina gli agenti della Squadra Volante della polizia di Pavia sono intervenuti presso un supermercato cittadino dove, poco prima, un addetto alla vigilanza aveva sorpreso un individuo che aveva occultato nella tasca del giubbotto una confezione di generi alimentari, omettendo di pagarla.
L’uomo, 44enne italiano con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, ha inveito contro l’addetto, minacciandolo. Accompagnato in Questura al termine degli accertamenti di rito è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per furto.
2 romeni banditi
Nella giornata di ieri le pattuglie della Squadra Volante impegnate in attività di prevenzione generale e controllo del territorio hanno rintracciato in questo capoluogo due cittadini rumeni destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Pavia. Gli stessi sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica per la violazione.
Furti a scuola e in casa
Nel corso della notte di ieri ignoti passando da una finestra sono entrati nell’istituto scolastico “Cardano” dove si sono impossessati di un computer dall’aula insegnanti ed hanno tentato invano di forzare un distributore automatico di bevande.
Mentre ieri sera in San Genesio ed Uniti due individui travisati con passamontagna, dopo aver divelto la recinzione perimetrale, si sono introdotti in un capannone industriale, dove, sorpresi da un dipendente, si sono dati alla fuga.
Nella serata di ieri ignoti dopo aver forzato una finestra si sono introdotti in un alloggio sito nella zona degli istituti universitari, impossessandosi della somma di 200,00 €.
I malfattori, due individui di corporatura robusta e capelli scuri, sono stati visti darsi alla fuga a bordo di un’utilitaria. Immediate indagini avviate dagli agenti della Squadra Volante.
Minore albanese fugge dalla comunità
Nel pomeriggio di ieri un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, impiegato nel capoluogo in attività di controllo del territorio, ha rintracciato nel piazzale della stazione ferroviaria un minore, 16enne albanese, che nei giorni scorsi si era allontanato volontariamente da una comunità di accoglienza cittadina. Il minore, previa autorizzazione del Tribunale per i Minorenni di Milano, è stato riaffidato alla citata comunità.
Persona molesta in un negozio
Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un negozio cittadino, dove si era presentato due volte un uomo molesto che arrecava disturbo all’attività commerciale. Gli agenti, dopo aver identificato le parti coinvolte, hanno provveduto ad allontanare l’uomo.
Commenti