VOGHERA 14/02/2017: Bocce. Biglieri e Perotti, prima vittoria stagionale nel Trofeo vogherese
VOGHERA – I vogheresi Eugenio Biglieri e Mauro Perotti, che vestono la casacca del Club Arancione di Bressana Bottarone, si sono aggiudicati il “Trofeo C. S. V.”, gara regionale serale le cui fasi finali si sono svolte lunedì 13 febbraio sulle corsie sintetiche del Centro Sportivo Vogherese.
Alla competizione – ben diretta da Fausto Bergami, assistito nell’occasione dagli arbitri Celestino Antoninetti e Fabrizio Binaschi – hanno preso parte 96 coppie, appartenenti alle diverse categorie.
Nella finalissima, Biglieri e Perotti hanno sconfitto per 12 a 8 Mauro Campolungo e Jacopo Gaudenzi, alfieri della società Codognese 88, del comitato di Lodi. La partita decisiva per l’assegnazione del trofeo è vissuta su accelerazioni a fasi alterne delle due coppie: ottima la prova dei due puntisti, Biglieri e Campolungo, mentre Gaudenzi e Perotti hanno alternato ottime e spettacolari giocate a errori abbastanza clamorosi.
Nel complesso, lo spettacolo è risultato comunque di buona fattura così da accontentare gli appassionati, accorsi numerosi per la gioia degli organizzatori.
Viva soddisfazione ha esternato anche Lino Riccardi, segretario del Club Arancione, per la prima vittoria stagionale della coppia di punta, attesa ora a nuove verifiche.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti Pierluigi Tartara e Luigi Valeri (Polisportiva Derthona, comitato di Alessandria) e Giorgio Ferrari e Roberto Moglia (società Perduca Gomme di Casteggio).
Commenti