PONTECURONE 10/02/2017: Don Orione a Voghera e in Oltrepo. Domenica il libro di don Arcangelo Campagna
PONTECURONE – Domenica prossima, 12 febbraio, alle ore 15.30 all’Oratorio di San Francesco a Pontecurone verrà presentato il libro Pontecurone Luoghi Orionini di don Arcangelo Campagna.
Questo volume fa parte di una trilogia su San Luigi Orione, in particolare sui luoghi dove il Santo ha trascorso la sua vita e dove vi ha lasciato il segno. Questo volume riguarda in particolare Pontecurone (paese Natale), Voghera, Sant’Alberto di Butrio, Santuario della Fogliata a Casalnoceto, Santuario del Monte Penice, Casei Gerola, Montebello della Battaglia, Corvino San Quirico, Molino de’ Torti e Castelnuovo Scrivia.
La presentazione è organizzata dalla Biblioteca Sandro Castelli del Comune di Pontecurone e, oltre alla presenza dell’autore, la tavola rotonda sarà moderata da Marialuisa Ricotti con letture di Gino Bartalena.
Sono numerosi i volumi che tracciano la biografia di San Orione, ma mancava nella bibliografia che lo riguarda un testo specifico sui luoghi in cui lui ha lasciato un segno tangibile della sua opera, egli stesso diceva: “L’amor al paese natio, alla patria, è uno dei sacri amori che arde nel cuore dell’uomo”. FD
Commenti