VARZI 10/02/2017: Animali e stalle terremotati. Ora si mobilita anche Coldiretti. Aperta una sottoscrizione. Intanto prosegue l’iniziativa della veterinaria di Voghera per i bovini ma anche cani e gatti terremotati
VARZI -Anche al Coldiretti di Varzi si mobilita per inviare aiuti alle stalle e agli animali terremotati del centro Italia.
Nei giorni scorsi il sodalizio ha reso noto che “su iniziativa di alcuni associati”, l’associazione di categorie “sta organizzando una raccolta fondi per l’acquisto di mangime e materie prime da donare agli allevatori abruzzesi, colpiti dal terremoto e dalle forti nevicate.”
Coldiretti spiega anche di essere “in contatto con colleghi che sono sul posto” e rassicura che si tratta di “donazioni garantite e tracciate!” e che “controlleranno l’arrivo della merce alle aziende agricole più bisognose.”. Gli interessanti a sostenere questa iniziativa, sono invitati a passare nell’ufficio di Varzi dove gli saranno fornite tutte le delucidazioni.
Per partecipare occorre rivolgersi all’ufficio di Varzi in via Pietro Mazza 11. La quota minima per dare una mano è di 25 euro (un ballone di fieno costa fra i 40 e i 50 euro)
L’iniziativa di Coldiretti Varzi si aggiunge a quella “privata” lanciata da una veterinaria di Voghera, che ha avuto un grandissimo successo, e grazie alla quale saranno inviati in Abruzzo almeno 3 carichi di fieno. La raccolta, in questo caso destinata anche a cani e gatti terremotati prosegue ancora per qualche giorno.
Per chi volesse partecipare alla colletta di Voghera con una donazione in denaro (sia per il fieno per i bovini, che per i piccoli animali) può usare la Carta prepagata attivata per l’occasione (la carta è intestata a SaraMartimucci; l’IBAN è: IT 17Q0306967684510333594098; la “causale” da indicare è ‘Donazione animali terremotati’). Oppure (per offrire del fieno) può telefonare al 338 326 29 19 (chiedendo di Elena).
Leggi anche
https://www.vogheranews.it/wp/2017/02/voghera-09022017-animali-stalle-terremotate-partito-il-primo-carico-di-fieno-destinazione-labruzzo-la-colletta-prosegue-anche-cani-gatti/
https://www.vogheranews.it/wp/2017/02/voghera-08022017-aiuti-agli-animali-alle-stalle-terremotate-la-missione-va-gonfie-vele-breve-parte-il-primo-carico-di-fieno-aiuti-anche-cani-gatti-si-puo-ancora-donare/
Commenti