PAVIA 08/02/2017: Primo intervento della polizia di Pavia con lo spray al peperoncino. Il nuovo presidio di sicurezzza usato per fermare un uomo che tentava di aggredire la moglie e gli agenti
PAVIA – La notte scorsa gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in un’abitazione del quartiere “Città giardino” su richiesta di una donna che, dopo un diverbio con il compagno, intendeva trascorrere la notte lontano da casa insieme alla figlia di un anno.
Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato i componenti della famiglia constatando che la situazione era tornata tranquilla.
All’atto di uscire dallo stabile però il compagno della donna, un cittadino congolese di 20 anni, improvvisamente si è alterato, strattonando la compagna e cercando di impedirle di lasciare la casa.
L’uomo si è scagliato anche contro gli agenti che si erano posti a protezione della donna con la minore in braccio.
A quel punto i poliziotti hanno estratto un nuovo presidio di sicurezza in dotazione e lo hanno usato per rendere inerme il giovane immigrato. Si tratta dello spray al peperoncino, di cui gli agenti sono stati forniti da poche settimane e che viene usato per immobilizzare il soggetto pericoloso evitando così ulteriori conseguenze.
Il cittadino congolese, che annovera precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, è stato condotto in Questura e nuovamente segnalato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il medesimo reato.
Commenti