VOGHERA 07/02/2017: Furto con spaccata alla Ktm. La concessionaria di via Piacenza assaltata con un furgone ariete
VOGHERA – Furto con spaccata in città. E’ accaduto alle 3.30 circa della notte fra domenica e lunedì alla concessionaria Speed Motor della Ktm.
Il negozio di via Piacenza 2 è stato letteralmente preso d’assalto da una banda di malviventi che ha utilizzando un furgone come ariete.
Un mezzo che poco prima era stato rubato dalla vicina ditta Viola.
Stando alle prime notizie, i malviventi avrebbero preso la rincorsa sin dalla strada. Invece di entrare nel piazzale, avrebbero scavalcato a tutta velocità il marciapiede per poi schiantarsi sulle vetrate dotate di inferriate.
Una volta dentro, la banda si è impossessata di alcune moto. Quindi è fuggita facendo perdere le proprie tracce.
Poco dopo la spaccata sul posto è arrivata una volante della polizia, che non ha potuto far altro che verificare l’accaduto e prelevare il furgone abbandonato nei pressi della concessionaria con il motore ancora acceso, per svolgere gli accertamenti del caso.
Prostrati i titolari della Ktm, già vittime di altri colpi negli anni scorsi. Pochissima la voglia di parlare e commentare l’accaduto. “Siamo persone oneste che stanno cercando di fare in tranquillità il loro lavoro – dice il proprietario -. Purtroppo questo sta diventando sempre più difficile, se non impossibile. Fatti come quello accaduto l’altra notte ci stanno facendo perdere la voglia di andare avanti”.
La concessionaria Ktm di Voghera come detto ha già subito altri furti. Ora le misure di sicurezza verranno ulteriormente elevate per far fonte ai pericoli di una zona della città a rischio in quanto periferica.
Commenti