VOGHERA 06/02/2017: Atletica. Risultati molto lusinghieri dei giovani dell’Iriense a Modena e Parma
VOGHERA – I Giovani dell’Atletica Iriense, in queste ultime gare della stagione indoor, hanno gareggiato in Emilia a Modena e Parma con risultati molto lusinghieri.
A Modena Marianna Ascagni ha migliorato di due decimi il suo primato personale sui m. 60 correndoli in 8″52 ed eguagliando il record sociale della categoria cadette di Cecilia Muscarella. Fra due domeniche ai campionati regionali di categoria potrà trovare i giusti stimoli per fare ancora meglio. In campo maschile Luca Musitelli ha portato il suo limite sui 60 metri a 7″84 piazzandosi al settimo posto, primo degli esclusi dalla finale, il nostro velofondista è in continuo progresso sia nelle prove veloci sia in quelle resistenti.
Tra gli allievi Simone Bin ha corso per la terza volta consecutiva la distanza dei 60 metri in 7″36 è a pochissimi centesimi dal minimo per gli italiani di categoria, ma sarà un obiettivo per la prossima stagione. Luca Moretti, dopo una partenza efficacissima ha avuto un calo di ritmo sul finale ed ha terminato la sua gara in 7″90. A Parma i nostri atleti sono stati impegnati su distanze più lunghe con un approccio decisamente positivo. Tra le cadette Alice Bertone ha ottenuto il suo record sui m. 150 con 25″32. Ritorno agonistico per Sara Fanetti, dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso anno, sui m. 400 che ha corso in 1’08″39 ottenendo un buon riscontro cronometrico, ma Sara è stata certamente penalizzata dalle curve strette di quest’impianto, stesso problema per Luca Fraticola che sulla stessa distanza ha terminato la sua gara in 1’04″30. Sofia Tosi si è impegnata sulla distanza più lunga i 1500 metri corsi in 5’44″64 andando ben oltre il tempo preventivato da Felice Costante che le ha seguite in questa manifestazione.
Commenti