SANNAZZARO 05/02/2017: Boato e fumo dalla raffineria (AGGIORNAMENTO h12) . Nuovo incidente all’impianto Eni (VIDEO). Il Comune: Situazione verso la normalizzazione
SANNAZZARO– (AGGIORNAMENTO h13.30) Eni informa che “questa mattina presso la raffineria di Sannazzaro de Burgondi si è verificato un principio di incendio nell’impianto di desolforizzazione del gasolio, immediatamente estinto dal pronto intervento del sistema di sicurezza Eni all’interno della raffineria.
Non si sono verificati danni alle persone né si stimano impatti sull’ambiente.
Il team di emergenza Eni ha subito messo in atto le opportune misure di sicurezza e i Vigili del Fuoco della Raffineria sono intervenuti tempestivamente spegnendo il focolaio.
Eni ha immediatamente avviato le opportune verifiche interne per individuare le cause del principio di incendio.”
Aggiornamento ore 12. Pochi minuti fa si concluso un incontro in Raffineria durante il quale la Direzione di ENI ha dichiarato verbalmente chela situazione é sotto controllo e che a breve sarà chiusa la condizione di allarme semplice. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Sannazzaro.
SANNAZZARO h 9.30 – Nuovo incidente alla raffineria Eni di Sannazzaro. Alle ore 8.40 circa si è sentita una forte esplosione e poi altre minori e una nuvola di fumo si è levata al cielo.
Sul posto vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e ambulanze. Al momento non sembrano esserci feriti. L’amministrazione comunale si è subito allertata ed ha emanato un primo comunicato in cui spiega che “è riunita dalle 8.55” e che “la situazione appare sotto controllo”. Sono state allertate Protezione Civile e ARPA per gli adempimenti del caso. FOT E VIDEO TELEPAVIA
Commenti