VARZI 26/01/2017: Raid culinari truffaldini nei ristoranti in collina. E’ caccia ad uomo che mangia e scappa senza pagare
VARZI – Era successo pochi mesi fa fra Voghera e Salice Terme e vogheranews ne aveva dato conto in un articolo. Ora il fenomeno sembra ripreso. Stiamo parlando del truffa del pranzo non pagato al ristorante. Ad essere colpiti in queste ultime settimane diversi locali dell’Oltrepo. A effettuare i raid culinari al momento sembra in particolare un uomo (a Voghera e Salice a colpire erano state delle donne).
La tecnica usata è sempre quella e abbastanza semplice. Il cliente mangia, arriva a fine pasto e chiede, il caffè, oppure un altro piatto finale (come il formaggio). Mentre attende la prossima portata il truffatore finge di uscire a fumare. In realtà si allontana a bordo dell’auto (sembra abbia un’Audi A3).
Il fatto nelle ultime settimane si è verificato in diversi ristoranti e agriturismi sulle colline dell’Oltrepo orientale e occidentale (Varzi, Montù, Santa Maria della Versa, fra i comuni colpiti). Tutti gli episodi sono stati denunciati alle forze dell’ordine. Prima però che arrivi qualche provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria, potrebbe passare parecchio tempo. Per questo al momento l’unica difesa è attenzione alta verso i sospetti e il passaparola fra gli operatori del settore.
Commenti