VOGHERA 23/01/2017: Ballottaggio Bis. Identità Oltrepò sta con Barbieri. Torriani verso l’astensione?
VOGHERA – Continuano gli endorsement politici in vista delle elezioni comunali del 29 gennaio.
In candidato di Forza Italia Carlo Barbieri incassa l’appoggio di Identità Oltrepò, il cui direttivo, recita un comunicato firmato dal segretario politico Roberto Pisani, “riunitosi in data 21 gennaio, ha deliberato su base programmatica l’appoggio esterno al candidato Carlo Barbieri”
Per Barbieri oggi in città arriveranno al consiglieri regionali. Nel pomeriggio parleranno in città Antonio Rossi (l’olimpionico assessore alla Sport); Francesca Brianza (assessore ai servizi sociali) e Mauro Parolini (assessore a commercio,turismo e terziario).
Quanto a Barbieri (ma anche all’avversario Pier Ezio Ghezzi del Pd) resta da capire cosa farà l’ex sindaco forzista Aurelio Torriani.
In mattinata il medico – che aveva chiesto l’apparentamento con Barbieri ma lasciando la porta aperta a un accordo con Ghezzi – dovrebbe sciogliere la riserva.
Voci di corridoi lo darebbero propenso per una sorta di “astensione ostile ”, con indicazione di libertà di coscienza dei suoi sostenitori ma anche con un endorsement negativo per Barbieri. Dopo le 12 si dovrebbe conoscere con precisione la risposta.
Commenti