VOGHERA 13/01/2017: Scuola. Sabato alla Dante nel laboratorio informatico si crea un videogioco. Aperto a tutti dai 6 ai 14 anni
VOGHERA – Sabato 14 gennaio 2017 dalle 09:30 alle 12:30 all’Istituto comprensivo di Via Dante i bambini dai 6 ai 14 anni potranno creare insieme, collaborando e divertendosi, un nuovo videogioco ispirato alla fiaba che narra la lotta del capriolo Stecco contro la minaccia dell’Impolveritore (alias l’impianto di Pirolisi che avrebbe dovuto nascere a Retorbido e che è stato bocciato dalla Regione).
L’evento è fatto “Con il sostegno del comitato “No inceneritore a Retorbido””, attraverso “il bel racconto di Claudia Radicci, “Stecco e la minaccia dell’impolveritore” (Primula Edizioni), le illustrazioni sono di Giulia Barbieri”, e grazie alla “progettazione dell’attività di laboratorio dei volontari di Coderdojo Voghera e Iria Geeks”.
Ogni ragazzo deve essere accompagnato da un genitore (che deve essere presente per tutta la durata dell’incontro). E deve avere con sé: un pc portatile con alimentatore e mouse (meglio se con Scratch già installato, in caso contrario si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima) e una merenda.
Commenti