TORRICELLA BRONI 05/01/2017: Due albanesi nel mirino dei carabinieri. Uno portato a Malpensa per l’espulsione. Un altro denunciato per gli arnesi da scasso tenuti nell’auto
TORRICELLA BRONI – Tra il 3 e il 4 gennaio, nell’ambito dei diversi servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Stradella, i militari della Stazione di Broni hanno rintracciato e bloccato il 30enne K. E., di nazionalità albanese, celibe, disoccupato, pregiudicato, mentre si aggirava con fare sospetto in quel centro abitato.
Dopo gli accertamenti i militar hanno appurato che l’uomo era gravato da un Decreto di Espulsione emesso dal Giudice di Pace di Voghera. Provvedimento emesso il 20 dicembre 2015 a seguito di una denuncia in stato di libertà per ingresso illegale nel territorio italiano.
Il 30enne, dopo essere stato trattenuto per un intera giornata nella caserma di Broni per le formalità, è stato accompagnato presso l’aeroporto di Milano Malpensa e lì imbarcato sul volo serale per il suo paese di origine.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Stradella, invece, hanno deferito in stato di libertà il 24enne N. L., di nazionalità albanese, residente a Stradella, celibe, pregiudicato, per possesso ingiustificato di grimaldelli e porto abusivo di armi improprie.
In particolare, nel corso di un servizio, a seguito della segnalazione di presenze sospette nel centro abitato di Torricella Verzate, gli agenti hanno intercettato e bloccato lungo via Emilia l’autovettura Ford Focus condotta dal 24enne. Durante la perquisizione personale e veicolare il giovane è stato trovato in possesso di cacciaviti, oggetti da taglio e diversi arnesi atto allo scasso, detenuti senza giustificato motivo.
Commenti