VOGHERA 29/12/2016: Dipendente della Asst scommette e gioca alle slot in orario di servizio. Denunciato dai carabinieri
VOGHERA – Al termine di indagini i Carabinieri del NORM (Nucleo Radio Mobile) di Voghera hanno deferito, in stato di libertà, per truffa un 56enne residente a Voghera, dipendente della AST (Azienda Sociosanitaria Territoriale di Pavia, sezione di Voghera).
L’uomo che svolge attività di autista è finito nei guai perchè in orario di servizio sarebbe stato sorpreso all’interno del punto Snai di via Piacenza mentre (per oltre un’ora) scommetteva e giocava alle slot machine.
Il dipendente è stato denunciato per truffa aggravata, peculato d’uso ed interruzione di pubblico servizio (in quel momento risultava effettuare servizio in straordinario con l’autovettura dell’Azienda). Oltre a ciò dovrà pagare una contravvenzione al Codice della Strada perché l’auto della ASST che aveva in uso per ragioni era stata parcheggiata irregolarmente nell’area riservata alla sosta degli autobus di linea.
Le indagini dei carabinieri sono state svolte sentendo testimoni e visionando le riprese delle telecamere a circuito chiuso del locale.
Ora l’uomo rischia anche il licenziamento.
Commenti