VOGHERA 21/12/2016: Ballottaggio Bis. “Facciamo insieme il ‘Partito della città’ contro Barbieri”. Il candidato Pd Ghezzi fa appello al resto del centro destra
VOGHERA – “Dentro il mondo delle liste civiche dell’arco costituzionale, mi sto riferendo anche al dottor Torriani (ma citerà anche Di Pierro ndr), ci sono delle competenze e delle opportunità che vanno colte. Allora l’appello che io faccio è a costruire per il 29 di Gennaio il ‘partito della città’ contro Barbieri. Un partito che abbia la forza di mandare a casa questo sistema di potere e che ristabilisca le regole del gioco della democrazia locale.
Io faccio un appello a tutte queste forze affinchè si uniscano a noi in questa opportunità e che consentano alla città di liberarsi. Dopo di che ognuno prenderà la sua strada. Io sono di centro sinistra, Torriani è di centrodestra, Di Pierro anche, ognuno faccia il suo percorso, ma oggi c’è un’esigenza di salvaguardare quelle che sono le condizioni di base per poter esprimere liberamente l’esecuzione dei propri programmi.”
Lo ha dichiarato questa mattina il candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi alla presentazione di Moreno Baggini, new entry nella squadra del Pd per la corsa al ballottaggio bis in programma per la fine di gennaio 2017.
Ghezzi riferendosi al processo in cui è coinvolto Carlo Barbieri aveva premesso.
“Noi abbiamo un’occasione straordinaria. Perchè la situazione è straordinaria. Abbiamo una legislatura corta, che durerà 3 anni. Abbiamo un centro destra che si è diviso, tra chi era a favore della legalità e chi sulla legalità qualche problema ce lo ha avuto.”
Commenti