RETORBIDO 16/12/2016: Emergenza bocconi avvelenati in paese. L’allarme dell’Enpa. Mobilitato anche il sindaco
RETORBIDO – Nella campagna retorbidese adiacente alla Rsa Le Torri sono stati rinvenuti ieri pomeriggio dei bocconi sospetti.
La denuncia è dell’Enpa di Voghera, che spiega come si tratti “quasi sicuramente di bocconi avvelenati”, poiché “posizionati in un contesto di gestione e cattura di un piccolo gruppo di cani selvatici da parte dell’ente animali in collaborazione col Servizio di Medicina Veterinaria ASL.”
In attesa di riscontri, l’associazione ha provveduto ad allertare tutti i proprietari di cani affinché facciano la massima attenzione, e custodiscano i propri animale tenendoli al guinzaglio.
Del caso se è occupato acne il sindaco. Isabella Cebrelli ha fatto suo l’appello rilanciandolo: “Venuti a conoscenza da parte dell’Enpa di Voghera del ritrovamento di bocconi probabilmente avvelenati si avvisano i proprietari dei cani di non recarsi in quella zona pericolosa per gli animali finché non si avranno notizie in merito da parte dell’ASL.”
I bocconi rinvenuti oggi son stati consegnati al Servizio di Medicina Veterinaria ASL per le analisi del caso. L’invito è di condividere più che si può queste informazioni.
Commenti