VOGHERA 14/12/2016: Terzo furto di rame sulla medesima linea nel giro di 15 giorni. Il colpo nei pressi del Galassia
VOGHERA – Quando si tratta di furti di cavi in rame oramai c’è l’elevata probabilità che il “non c’è due senza tre” esca dalla categoria dei modi di dire per diventare una certezza.
Nella notte infatti è stato messo a segno il terzo colpo nel giro di pochi giorni alla linea elettrica che si trova fra il depuratore e il Galassia.
Ed è proprio al confine con il comune di Casei Gerola, che i malviventi nella notte hanno colpito.
I ladri di oro rosso son riusciti a depredare completamente due campate della linea aerea: il che significa 3 fili per campata, per un totale di 600m metri di cavi.
Il colpo ha provocato il temporaneo blackout di alcune cascine della zona. Il furto è stato scoperto in piena notte e in mattinata, dopo che la corrente era già stata ripristinata con un baypass, sono iniziati i lavori di ri-allacciamento.
Come detto questo è il terzo furto consecutivo nella zona. I primi due erano avvenuti nelle notti del primo e del 2 di dicembre.
Un altro furto era avvenuto, sempre a Voghera, in strada Folciona, nella notte fra il 17 e il 18 novembre. Mentre in precedenza un altro raid ancora si era verificato nella notte fra il 10 e l’11 di novembre, ma a Pizzale.
Commenti