VOGHERA 05/12/2016: Scuola. Accoglienza e Open Day alla Scuola Primaria “ E. De Amicis”
VOGHERA – L’I.C. di Via Marsala, diretto dalla dirigente Claudia Boccalini, ha avviato un percorso di conoscenza delle proprie Scuole Primarie presso le quali iscrivere i propri figli per l’anno scolastico 2017-2018.
A seguire l’incontro di presentazione del Piano dell’offerta formativa e della Progettualità della Scuola a cura di Claudia Boccalini, nei plessi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria si sono svolti gli Open Day per conoscere spazi e condividere proposte scolastiche.
In particolare presso la Scuola primaria De Amicis, sabato 26 novembre, docenti e alunni delle classi quinte hanno accolto i futuri alunni e i loro familiari preparando vari percorsi laboratoriali, in cui sono state condivise interessati esperienze didattico-culturali .
I piccoli hanno partecipato al laboratorio linguistico-espressivo ( italiano-inglese- francese), al laboratorio logico-matematico con coinvolgimento dell’uso di PC e LIM , al laboratorio artistico-creativo in cui sono sono stati realizzati lavoretti e decorazioni natalizie con materiali vari e soprattutto di recupero.
Per promuovere il passaggio alla scuola primaria, docenti ed alunni delle classi quinte sono impegnati in un percorso di conoscenza e collaborazione con i piccoli di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto, che, attraverso incontri programmati, permetterà di realizzare lo spettacolo di continuità che avrà svolgimento nel prossimo gennaio 2017.
Prossimi appuntamenti per conoscere la scuola De Amcis e visitare i suoi spazi:
13 dicembre 2016 e
10-11-12 gennaio 2017 dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00
“Il nostro percorso di continuità- dice la scuola- permetterà di fare scelte consapevoli e vantaggiose per i bambini e le bambine che vorranno iscriversi nelle scuole dell’I.C. di Via Marsala.”
Commenti