VARZI 30/11/2016: Cena di gala benefica in castello in favore della Croce Rossa di Voghera
VARZI – Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa di Voghera e il Castello Malaspina di Varzi invitano alla cena di beneficenza che si terrà il prossimo 3 dicembre.
Alle 20.30, le sale del castello, già addobbate e illuminate per le ormai imminenti festività natalizie,
offriranno un’atmosfera accogliente per questo evento che vedrà le Crocerossine in uniforme di gala intrattenere gli ospiti, mentre verranno serviti piatti e vini pregiati.
La serata, cui tutti sono invitati a partecipare, ha come obbiettivo la raccolta di fondi per sovvenzionare le attività ed i servizi abitualmente offerti ai cittadini dall’Ispettorato locale e sarà un’occasione per conoscere una delle realtà storiche della Croce Rossa.
Il Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana è un corpo ausiliario delle forze armate italiane, composto esclusivamente da donne.
Fu fondato ufficialmente nel 1908, a Roma, della regina d’Italia Elena del Montenegro.
Nel 1908, furono un migliaio le infermiere diplomatesi (oggi per accedere al Corpo delle Infermiere Volontarie bisogna frequentare uno specifico percorso formativo, approvato con decreto interministeriale) e 7.000 quelle che prestarono servizio, in ben 204 ospedali da campo della Croce Rossa, durante il primo conflitto mondiale.
La cena sarà servita alle 20.30, ma già dalle 19.30 il Castello sarà aperto ai suoi ospiti per una visita guidata alle sale pubbliche. L’offerta minima per la partecipazione è di 70 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: le prenotazioni possono essere effettuate dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 11.00, allo 0383/45501 interno 25.
Commenti