VOGHERA 21/11/2016: Voghera è ha festeggiato il suo primo compleanno. In 12 mesi oltre 2000 contatti
VOGHERA – L’associazione Voghera è ha festeggiato il suo primo compleanno nel “Giardino delle Idee”, lo spazio esterno dell’associazione che ha sede in via Cavallotti al civico 16.
Oltre un centinaio gli intervenuti, e per festeggiare caldarroste, vin brulè e torte fatte in casa. Non seno mancati all’avvenimento, la musica del corpo musicale Città di Voghera.
In un anno sono stati 32 gli eventi presentati alla città da l sodalizio, fra mostre, dibattiti, presentazioni di libri e concerti. Nei 12 mesi circa 2000 vogheresi hanno avuto modo di avvicinarsi alle proposte del sodalizio presieduto da Patrizia Longo.
Ben pochi soci – ormai 150 – si immaginavo un successo così esteso. “Molto bene. Stiamo fornendo insieme alle altre associazioni culturali della città un contributo importante alla crescita di Voghera – ha detto il vicepresidente Pier Ezio Ghezzi -. La presidentessa Longo ci ha ricordato la nostra capacità di fare squadra e di essere ormai considerati dai vogheresi un riferimento. A gennaio presenteremo i programmi per il 2017. Siamo orgogliosi di aver creato un’associazione che riceve la stima di centinaia di persone”.
Dopo la festa un altro doppio appuntamento. Venerdì 25 alle 18 in sede (via Cavallotti 16) sarà presentato il libro di Franco Capelli “Breviario laico”: condurrà l’evento il giornalista Giorgio Silvani. Alle 21 alla sala Soms di via XX settembre omaggio a Bob Dylan, concerto dei Mandolin Brother’s acoustic trio (Jimmy Ragazzoni, Marco Rovino e Riccardo Maccabruni).
Commenti