VOGHERA 11/11/2016: Scontro sulle strisce. Ferito un ciclista 19enne
VOGHERA – Incidente in strada ieri sera alle 17.30 all’incrocio fra via Amendola e via Lamarmora. Si tratta di uno scontro fra un’auto e una bici. Secondo le prime ricostruzioni l’automobile, con alla guida un uomo originario dell’Ucraina, stava provenendo da corso Vittorio Emanuele ed era diretto in via Lamarmora. Una volta transitata sulla rotonda Quarleri l’auto, una Seat Ibiza, si sarebbe fermata allo stop su via Amendola e poi sarebbe ripartita.
Pochi istanti dopo, all’altezza delle strisce pedonali, una botta sull’avantreno e una persona che veniva caricata sul cofano e che sbatteva sul parabrezza.
Si trattava di uno dei migranti ospiti dell’Hotel Zenit, un 19enne originario della Guinea che procedeva in direzione di via Piacenza. Il giovane aveva la bici al seguito, che è rimasta danneggiata.
Sul posto è accorsa un’ambulanza della croce rossa di Voghera, che ha portato il richiedente asilo al pronto soccorso.
Sul luogo dello scontro poco dopo anche la polizia locale, per ricostruire i fatti e stabilire responsabilità. I vigili hanno subito sentito l’automobilista, che avrebbe raccontato di non aver viso subito il 19enne perchè era a bordo della bici e perchè avrebbe impegnato l’incrocio sulle strisce a bordo della due ruote.
I vigili dopo i rilievi in strada sono in attesa di ascoltare lo straniero, che dovrà essere assistito da un interprete in quanto non conosce l’italiano.
Commenti