VOGHERA 04/11/2016: La Polfer trova stupefacente all’interno di un parco giochi. Sanzionati anche alcuni giovani in possesso di droghe
VOGHERA – Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Ferroviaria di Voghera, durante un pattugliamento della zona limitrofa allo scalo iriense, hanno sequestrato circa 10 grammi di marijuana. Lo stupefacente era nascosto sotto una giostra dei giardini di Via Gran Paradiso, laterale di via Arcalini.
Si è tratto di un pattugliamento mirato, poichè da tempo la Polfer, durante le attività vigilanza e monitoraggio del territorio di propria competenza, aveva notato movimenti sospetti all’interno del parco, frequentato da numerosi bambini e famiglie e situato nei pressi del Dopo Lavoro Ferroviario.
E’ così che durante uno degli ultimi giri di controllo, i poliziotti hanno trovato, nascosto sotto lo scivolo per bambini, un contenitore trasparente con dentro circa 10 gr di marijuana. Vicino, gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione, utilizzato presumibilmente per la suddivisione in dosi della sostanza ai fini dello spaccio.
La droga è stata posta sotto sequestro. Sempre in concomitanza con il ritrovamento, la Polfer ha fermato alcuni giovani trovandoli in possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente.
I ragazzi sono stati identificati e sanzionati per la violazione del DPR n.309/90, il testo unico sulla droga.
Dall’inizio dell’anno gli uomini della Polfer di Voghera hanno identificato 1100 persone, denunciandone a piede libero 14 per vari reati, scortato 466 treni, svolto 161 servizi di vigilanza lungo la linea ferroviaria e rintracciato un minore scomparso.
Quella dell’altro giorno è stata una delle prime operazione del nuovo reggente della stazione Polfer di Voghera, il sovrintendente capo Maurizio Famulari, che a breve diventerà comandante della medesima stazione. Famulari, già in forza al commissariato di Voghera, subentra a Salvatore Savona, andato in pensione all’inizio del mese.
Commenti