VOGHERA 25/10/2016: Cameron. Villani(Pd). “Salvare l’occupazione e inserire Voghera all’interno delle aree di crisi non complesse”
VOGHERA – Voto favorevole del Pd alla mozione urgente approvata oggi in Consiglio regionale per salvare la Cameron di Voghera.
Da mesi si è posto infatti il problema concreto della perdita del posto di lavoro per 160 lavoratori ma la platea dei coinvolti in una situazione di grave mancanza di prospettive riguarda tutta la popolazione aziendale e l’indotto.
“Ce ne stiamo occupando da mesi, c’è stato un tavolo nazionale, se ne sono occupate le istituzioni provinciali e abbiamo fatto le audizioni in Commissione – ha ricordato il consigliere del Pd Giuseppe Villani – I lavoratori si sono resi disponibili anche all’uso di contratti di solidarietà. Occorre mettere mano agli ammortizzatori e spingere l’azienda a presentare un nuovo piano industriale per poter arrivare ad un rilancio della fabbrica, oggi collocata in una zona già in grande sofferenza e del settore nel suo complesso. Ho condiviso i vari punti della mozione presentata oggi in Aula (dal M5s ndr), in particolare auspico però l’inserimento di Voghera all’interno delle aree di crisi industriali non complesse, nonostante questo punto sia stato stralciato dall’Assessore dallo strumento della mozione”.
Commenti