VOGHERA 20/10/2016: Record per il PalaOltrepo. Perseguitato dai ladri: è stato “violato” 12 volte in un anno e mezzo
VOGHERA – Ancora furti all’interno del PalaOltrepo. Per l’ennesima volta (la dodicesima!), anzi due, ignoti sono entrati nel palazzetto dello sport razziando quello che hanno trovato. I ladri son entrati in azione sia martedì che mercoledì notte e hanno rubato nel primo caso la stampante; mentre nel secondo hanno cercato di prelevare i canali in rame sul tetto.
Fortunatamente nel secondo caso sono stati disturbati e sono scappati. Come detto questi sono stati l’11° e il 12° furto. Nei primi 10 sono sparite le casse degli altoparlanti, gli apparecchi del sistema di amplificazione, un’altra stampati, attrezzi vari usati per le manutenzioni e poi generi alimentari da bar. Insomma, il palazzetto è divenuto un supermarket, o meglio, un drugstore aperto h24 in cui i malviventi entrano indisturbati, aiutati dal fatto che la struttura comunale non è dotata di allarme.
I gestori del Palazzetto, dell’Olympia Voghera, che hanno una convenzione con il Comune valida fino al 2017 (e che inutilmente hanno chiesto l’intervento dell’Amministrazione) oramai navigano tra il disperato e rassegnato, anche se il prossimo passo potrebbe essere l’installazione di un allarme, sebbene i costi per “coprire” tutta la struttura sono proibitivi.
Viaggiando nel paradosso, forse a questo punto una soluzione potrebbe essere quella di lasciare aperte le porte. Tanto i ladri entrano lo stesso, almeno così non provocano danni.
Commenti