RETORBIDO 19/10/2016: Carabinieri arrestano vogherese per produzione di stupefacenti. Un arresto per droga anche a Corteolona
RETORBIDO – Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito della campagna di contrasto attuata dal Comando Provinciale di Pavia mirata alla prevenzione dei reati ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i militari della Compagnia di Voghera hanno tratto in arresto una persona.
A Retorbido i militari del Nucleo Operativo di Voghera e della Stazione di Rivanazzano Terme hanno arrestato F.S., un pregiudicato 56enne campano, da tempo residente in Voghera, per i reati di “produzione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio”.
All’interno del suo fondo agricolo ubicato a Retorbido, l’uomo coltivava 29 piante di marijuana di dimensioni dai 20 centimetri ai 2,5 metri. Nel corso delle perquisizioni, estese anche all’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2 grammi di “cocaina” e circa 3 chilogrammi di marijuana già essiccata e pronta per essere venduta.
Sotto sequestro anche 3 bilancini di precisione, una macchina per il sottovuoto e materiale vario per il confezionamento, fra cui molte buste di plastica.
Al termine degli accertamenti di rito l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Pavia, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
CORTEOLONA
A Corteolona e Genzone invece, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato l’autovettura condotta da O.G.M. un 28enne del luogo, sospettato di spaccio di stupefacenti e, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto 3 involucri di cellophane del peso complessivo di circa 2 grammi contenenti “cocaina”.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato un involucro di cellophane contenente “marijuana” essiccata del peso complessivo di 80 gr. pronta per essere venduta e materiale per il confezionamento.
Il soggetto, tratto in arresto per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di farne commercio”, è stato ristretto per le camere di sicurezza della Compagnia di Stradella, a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Commenti