VOGHERA 17/10/2016: Teatrando. Parte sabato la rassegna 2016/2017 del teatro amatoriale dialettale
VOGHERA – L’Associazione “Pro Familia” Maria Teresa Spinelli con il suo gruppo teatrale “Fuoridicopione”, in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Voghera, organizza la Settima Rassegna del Teatro Amatoriale e Dialettale per mantenere vive le tradizioni della cultura locale. Le rappresentazioni si terranno al Teatro dei Padri Barnabiti con inizio alle ore 21.
Quest’anno la rassegna si articola su vari appuntamenti dal mese di ottobre 2016 al mese di aprile 2017 con il seguente programma:
Sabato 22 ottobre – Compagnia “G 74” di Oliva Gessi con la commedia “Una felice disgrasia”
Venerdì 28 ottobre – Compagnia “Under Teatro” di Voghera – regista Bruno Cavanna con la commedia “Radio Argo”
Sabato 5 novembre – Compagnia “7 per caso” di Voghera con la commedia “Non sempre le macchie si lavano con il sapone”
Sabato 12 novembre – Compagnia “Fuoridicopione” di Voghera con la commedia “2 figlie 3 valigie” con la regia di Marco Vaccari
La rassegna proseguirà con la tradizionale commedia natalizia “Gelindo”, che andrà in scena Lunedì 26 dicembre 2016 e sabato 7 gennaio 2017.
La rassegna si concluderà con altre rappresentazioni delle Compagnie “Recitiamo insieme” di Castelnuovo Scrivia, di Montemarzino, AUSER Voghera e dei Barnabiti nei mesi di febbraio, marzo e aprile. I proventi della rassegna saranno destinati a opere benefiche e alle missioni delle Suore Agostiniane e dei Padri Barnabiti in Africa e in India.
Commenti