VOGHERA 13/10/2016: Via Kennedy passata al setaccio dai ladri. Colpiti soprattutto i garage dei condomini
VOGHERA – Via Kennedy nel mirino dei ladri. Negli ultimi giorni una banda di malviventi ha colpito alcuni condomini della strada semi centrale della città.
Un primo colpo è stato messo a segno, si ipotizza, questa mattina, all’interno del civico 60. Qui i ladri, o il ladro, ha rivolto le sue attenzioni ai garage. Il loro lavoro in parte è stato facilitato dal fatto che molte saracinesche erano state lasciate aperte dagli stessi proprietari per fare asciugare i vani dopo l’allagamento causato dall’ultima bomba d’acqua.
Ovviamente stando così le cose, nei garage non sembra vi fosse merce di gran valore. E’ anche per questo forse che una delle poche porte (in ferro) chiuse, è stata aperta prima forzando la serratura (come mostra la foto) e poi piegandone un lembo. Al momento non è noto l’ammontare del danno causato agli inquilini colpiti.
Sempre relativamente al medesimo palazzo, emerge poi che nei giorni scorsi un appartamento è stato oggetto di furto. Qualcuno è riuscito ad entrare provocando danni non ancora noti.
Sempre restando in via Kennedy, parlando con gli abitanti, si scopre, come anticipato più sopra, che un colpo fotocopia è stato messo a segno, più o meno nello stesso lasso di tempo (nella prima mattinata). Oggetto del raid un altro condominio (al civico 35). Anche in questo caso i malviventi hanno passato in rassegna i garage, aprendone alcuni, razziandone altri.
I fatti, come spiegano gli abitanti, sono stati denunciati alle forze dell’ordine. Non si esclude, vista la presenza in zona e vicino ai palazzi di alcune telecamere, che qualcosa emerga relativamente agli autori del gesto.
Commenti