FORTUNAGO 12/10/2016: Bracconaggio. La Polizia Provinciale sanziona due cacciatori. Usavano richiami vietati e avevano ucciso specie protette
FORTUNAGO – Ancora bracconieri in azione in Oltrepo. Questa volta hanno colpito fra Fortunago e la frazione Torrre degli Alberi a Ruino.
A scoprirli la polizia provinciale, che ha denunciato due 50enni di Lumezzane, in provincia di Bergamo. La coppia di cacciatori durante un controllo è stata scoperta a far uso di richiami elettronici proibiti dalla legge. Ma soprattutto a uccidere specie protette. I due cacciatori durante i controlli sono stati individuati all’interno di un capanno di caccia regolarmente autorizzato dalla Regione. Insieme ad alcuni richiami vivi, uccellini imprigionati in piccole gabbie (consentiti dalla legge), i cacciatori utilizzavano apparecchi elettronici dotati di telecomando capaci di emettere una gran varietà di canti di uccelli.
Durante il controllo le guardie hanno trovato nei loro carnieri dei tordi che loro non avevano il permesso di uccidere.
In capo ai cacciatori-bracconieri (già denunciati in passato per fatti simili) è scattata una denuncia penale per uso di mezzi non consentiti, il sequestro dei fucili e comminata una multa di 1.500 euro.
foto archivio
Commenti