VOGHERA 05/10/2016: Ennesimo furto al Centro Multiraccolta dell’Asm. I carabinieri lo sventano e fermano una persona
VOGHERA – Un furto al Centro Multiraccolta dell’Asm è stato sventato. Il fatto è avvenuto nel fine settimana ed ha portato alla cattura e alla denuncia di un uomo. Stando alle prime ricostruzioni una coppia di ladri sarebbe stata vista – attraverso il sistema di videosorveglianza di cui la struttura si è dotata dopo altri furti – entrare nella discarica di strada Folciona tramite un buco nella recinzione.
Subito gli addetti alla sicurezza ingaggiati dall’Asm hanno fatto partire una segnalazione ai carabinieri, che, senza ritardi, hanno inviato sul posto una pattuglia della caserma di via Verdi. I militari sarebbero così riusciti a sorprendere e a bloccare almeno uno dei ladri.
Recuperata anche la refurtiva, composta da pezzi di elettrodomestici che erano stoccati sul piazzale del Centro Multiraccolta in attesa di essere inviati al riciclo.
Non è la prima volta che la struttura deve vedersela con l’opera di qualche malvivente. Poichi mesi fa, intorno al 20 agosto, una banda era riuscita, disattivando il sistema di allarme, a impossessarsi
di una quindicina di batterie d’auto esauste. Mentre a maggio 2016 era sparito del materiale ferroso.
Un altra volta ancora invece, nel novembre 2015, il danno arrecato ad Asm fu molto più ingente: quella volta infatti era sparito il motore di un Caterpillar. Infine in altre occasioni i ladri avevano preso come bersaglio il gasolio dei mezzi posteggiati nel piazzale.
Insieme al Centro Multiraccolta in zona raid ladreschi più volte hanno colpito il non lontano depuratore. Da lì nel tempo sono spariti cavi in rame (cosa che ha bloccato per giorni la depurazione, era l’ottobre 2015), e anche dei mezzi parcheggiati nel piazzale (era il novembre del 2015)
LEGGI ANCHE
Commenti