VOGHERA 30/09/2016: Ospedale. Brait. I prossimi passo sono Emodinamica, Centro prenotazioni e Pronto soccorso
VOGHERA – Alla presentazione dell’elastosonografia fatta due giorni fa all’ospedale (vedi altro articolo), il direttore generale dell’Asst di Pavia ha tracciato i prossimi passi verso il potenziamento del nosocomio iriense.
“A Voghera – ha dichiarato Michele Brait – dovremo aprire i cantieri per la nuova emodinamica e per il nuovo pronto soccorso, per il quale abbiamo in corso la fase di chiusura della gara, che, si spera, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno con l’affidamento dei lavori. Lavori che successivamente entro un anno dovrebbero concludersi”.
Fra le novità che investiranno la sanità cittadina ci sarà anche quella relativa al comparto accettazione, e quindi al Cup, il centro unico di prenotazione degli esami con sede in via Barenghi angolo via Mentana. Il progetto è ancora in corso di definizione, ma Brait traccia le linea guida.
“L’indicazione che ho dato è di superare il concetto di persona in fila in piedi di fronte allo sportello . L’obiettivo è arrivare ad un’impostazione di accoglienza basata su posti a sedere di fronte all’operatore, in modo da dare un segnale di maggiore apertura e di migliore accoglienza nei confronti del cittadino”, ha concluso Brait.
Commenti