PAVIA 30/09/2016: Andi. Il Mese della Prevenzione Dentale raddoppia: ad Ottobre e anche a Marzo
PAVIA –L’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo in Italia è il Mese della Prevenzione Dentale realizzato da ANDI e che da 36 anni ininterrottamente permette al cittadino di sottoporsi ad una visita odontoiatrica gratuita per garantire almeno un controllo annuale per verificare lo stato di salute della propria bocca.
La salute orale è, infatti, un elemento di primaria importanza per la salute dell’intero organismo: tutto passa dalla bocca, per cui una bocca sana è l’anticamera di un corpo sano.
Questa la ragione per cui prevenire problemi ai denti diventa fondamentale per prevenire altre patologie determinate da una masticazione difficile o compromessa.
Da 36 anni è questo l’obiettivo di ANDI e del Mese della Prevenzione Dentale un’iniziativa di carattere socio-sanitario che cerca di tenere alta l’attenzione della popolazione sulla salute orale e di far comprendere come la prevenzione permetta molto spesso di evitare situazioni o complicanze successive che diventano anche costose da affrontare e risolvere.
Come sempre “prevenire è meglio che curare” e sottoporsi ad una visita annuale rappresenta un’attenzione minimale per monitorare la salute orale. Ma una volta l’anno può essere poco ed è per questo che ANDI ha deciso di ampliare l’iniziativa.
Da questa 36esima edizione, infatti, il Mese della Prevenzione Dentale raddoppia e infatti oltre che ad ottobre, il Mese della Prevenzione tornerà a marzo 2017.
Lo scopo di ANDI è sensibilizzare gli italiani ad un’attenzione costante verso la propria bocca e all’abitudine di continue e frequenti visite di controllo che devono diventare una “sana” abitudine così come i trattamenti di prevenzione e di mantenimento di una corretta igiene orale.
E come sempre il Mese della Prevenzione Dentale viene realizzato in collaborazione con Mentadent.
Anche ANDI Pavia aderisce come sempre all’iniziativa del Mese della Prevenzione.
Sul sito www.andipavia.it sarà possibile trovare le informazioni utili a reperire i dentisti pavesi che hanno dato la propria adesione.
Anzitutto sarà riportato il numero verde 800.800.121 gratuito cui rivolgersi per ottenere informazioni sull’iniziativa, il sito di ANDI e di Mentadent da cui accedere al motore di ricerca nazionale contenente tutti gli studi aderenti in Italia, ed un link che rinvierà all’elenco dei dentisti pavesi che hanno dato la propria adesione. Adesione che, ricordiamo, è totalmente volontaria.
(Comunicato Redazionale)
Commenti