VOGHERA 29/09/2016: Nomina DG di Asm. Domani la scadenza del termine per le candidature
VOGHERA – Scade domani alle ore 12 il termine di presentazione delle domande per la selezione pubblica dei candidati per la nomina del direttore Generale della società ASM Voghera S.p.A.(che sostituirà il predecessore Stefano Bina, ora Dg dell’Ama di Roma).
Deliberata il 27 Giugno 2016, la nomina del DG, che avrà una durata di anni cinque, avverrà in conformità alla normativa vigente, previa selezione svolta all’interno di una rosa di candidati determinata nel rispetto della procedura ad evidenza pubblica varata dall’assemblea di Asm.
Gli interessati a presentare regolare domanda dovranno possedere fra l’altro come requisiti: la cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lett. d) del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato; non essere stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per scarso rendimento; assenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso, interdizione, inabilitazione, fallimento o misure, anche di prevenzione, per reati che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali, secondo le leggi vigenti; assenza di cause di inconferibilità e/o incompatibilità ai sensi del D.Lgs 39/2013; essere in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o altro titolo straniero equipollente in economia e commercio, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria; esperienza lavorativa, almeno quinquennale, con qualifica di dirigente in ente pubblico, società a totale partecipazione pubblica o altro organismo di diritto pubblico, società mista pubblico – privata, società privata.
Nella procedura di selezione la Commissione Esaminatrice, composta da esperti nominati dall’Assemblea dei soci di ASM Voghera S.p.A., esaminerà le domande tempestivamente pervenute ed escluderà quelle prive delle formalità, dei requisiti di partecipazione.
I candidati le cui domante saranno risultate idonee saranno valutati sulla base del curriculum, dell’esperienza lavorativa e dei titoli professionali (avuto riguardo alla congruenza dei medesimi con le esigenze e le finalità istituzionali dell’incarico) nonché di un colloquio individuale, con attribuzione dei relativi punteggi.
Per ogni eventuale chiarimento gli interessati potranno rivolgersi ad ASM Voghera S.p.A. Tel. 0383.3351.
Commenti