PIZZALE 15/09/2016: Strade di sangue. Auto nel fosso questa mattina. Feriti due pensionati. Uno scooterista ferito a Montesegale. Investimenti di pedoni a Voghera e Stradella
PIZZALE -Paura questa mattina per la sorte di due anziani residenti a Porana di Pizzale. Marito e moglie di 83 e 80 anni sono finiti nel fossato che costeggia la sp23. La coppia a bordo di una Opel corsa procedeva in direzione Voghera, quando per cause al momento non note, appena oltrepassato il cartello che indica il centro abitato di Piazzale, ha invaso la corsia opposta di marcia.
L’auto di fatto è andata dritta anziché seguire la carreggiata con direzione destrorsa, finendo così nella scarpata. Sul posto, chiamati dagli abitanti delle vicine abitazioni, sono arrivati i medici del 118, due ambulanze Cri da Voghera e Casteggio e anche i pompieri di Voghera, per l’estrazione in sicurezza degli anziani dalla vettura.
Sul posto anche la polizia stradale e l’autosoccorso Gambini di Casteggio. I pensionati sono stati portati all’ospedale di Voghera in codice giallo. Non si esclude un malore del guidatore all’origine dell’incidente.
Sempre in tema di incidenti, martedì sera un 54enne di Montesegale è caduto dallo scooter mentre percorreva la sp 184 fra Rocca Susella e Montesegale.
L’uomo, Andrea Carnazza, ora si trova in rianimazione all’ospedale San Matteo di Pavia.
Altri incidenti stradali si sono verificati ieri. Si tratta di investimenti di pedoni, uno a Voghera alle 19 in via 25 Aprile con due persone ferite; e uno a Stradella alle ore 21 in piazza Vittorio Veneto, dove il ferito è un uomo di 68 anni.
Le strade si confermano, per varie ragioni, errori di guida soprattutto ma anche dissesto delle strade (vedo foto notizia) ancora una volta uno dei luoghi più pericolosi per l’incolumità delle persone.
Commenti