VOGHERA 12/09/2016: Stratortona… con tante vittorie targate “Pavese”
VOGHERA – Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la Stratortona, corsa podistica dal grande fascino, sia per il percorso spettacolare, che per il contesto in cui si svolge, proposta dalla locale Croce Rossa il 9 Settembre. Oltre trecento concorrenti si sono infatti riversati per le vie del centro storico della cittadina piemontese, 124 dei quali a concorrere alla parte competitiva, che per l’occasione era valida anche quale prova del circuito UISP della provincia di Pavia.
E per la supremazia nelle varie categorie si sono affrontati a viso aperto piemontesi e lombardi. Molti di questi duelli si sono risolti a favore proprio dell’Atletica Pavese di Voghera. Federica Bernardelli, giungendo 3° assoluta, ha dominato fra le Under 40, mentre fra gli Over 55 si è imposto Enrico Mantegazzi, ed Ambrogio Pagani ha vinto nella Over 65. Nella Over 40 la vittoria è andata quindi a Eduard Qepuri. Infine la categoria Over 60 è stata dominata da Annamaria Vaghi.
Ma bene hanno fatto anche Maurizio Scorbati, 2° Over 55, Claudio Prete, anche lui 2° ma fra gli Over 60. Poi Riccardo Cargiaghe, che si è piazzato 3° fra gli Under 35, e Franca Re, che ha occupato la 3° piazza nella Over 50. Stesso risultato ottenuto da Angela Cometti fra le Over 60. Erano poi in gara Gianni Alterni, Francesco Bocca, Giancarlo Catanzaro, Gioele Di Cresce, Carilla Invernizzi, Giuseppe Marino, Irene Stringo, Marco Zugnoni e Luciano Idromele.
Commenti