VOGHERA 09/09/2016: Chiesa. Captini Verri e Bernuzzi a capo di 4 parrocchie cittadine
VOGHERA – Con un Decreto emanato il 23 agosto scorso, il Vescovo mons. Vittorio Viola ha affidato in solido la cura pastorale delle Parrocchie di San Lorenzo martire (Duomo), San Rocco, Gesù Divin Lavoratore (Pombio) e Natività di Maria Vergine in Voghera, ai reverendi presbiteri mons. Giovanni Captini, moderatore nell’esercizio della cura pastorale, don Paolo Verri e don Enrico Bernuzzi.
Il vescovo ha precisato che “Ai sensi del canone 517, 1 C.J.C. il moderatore ha l’incarico di dirigere l’attività comune e di rispondere di essa di fronte al Vescovo”. E che “A norma del canone 543, 2/3 C.J.C. solo il moderatore rappresenta nei negozi giuridici la Parrocchia affidata anche relativamente agli effetti civili”.
Per l’Ufficio diocesano invece, con Decreto del 22 agosto 2016, il Vescovo ha nominato il Reverendo don Enrico Bernuzzi, Direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni, con il compito di “programmare l’attività dell’ufficio al fine di promuovere una pastorale vocazionale unitaria, con specifica attenzione al ministero ordinato, alla vita consacrata, alla missione ad gentes”.
Commenti